Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania ha avuto luogo la premiazione degli studenti e delle scuole che si sono distinti nelle XXV Etniade Matematica. Un’occasione non solo per premiare tanti giovani e talentuosi ragazzi appassionati di matematica, ma anche per assistere ad un’interessante conferenza dal titolo”La matematica nelle grandi opere di ingegneria”che ha affrontato, tra le varie tematiche, quella relativa alla grande opera del Mose di Venezia. L’evento, in una sala gremita anche per la presenza dei parenti degli studenti premiati,  si è concluso  con l’ intervento di alcuni professori del Dipartimento e con la partecipazione del Magnifico Rettore prof. Giacomo Pignataro che ha consegnato i premi congratulandosi con i giovani vincitori.

L’Azienda “Le Pendici” ha avuto l’onore di premiare i giovani ragazzi con  delle ceste di nostri prodotti tipici (pesto al pistacchio, crema al pistacchio ed alla nocciola, croccantini e tentazioni al pistacchio, olio extra vergine di oliva…) insomma, un modo per appagare il loro palato  dopo essersi distinti in una disciplina, quale la matematica, tanto affascinante quanto ardua e complicata.

Alla fine dell’incontro è stata offerta, a tutti i presenti, una gradita e variegata degustazione con le nostre specialità.