Azienda

L’azienda agricola “Le Pendici” nasce a Bronte (CT), in un lussureggiante e maestoso panorama con vista frontale del vulcano Etna. L’ obiettivo è quello di puntare sulle risorse della nostra terra, e far conoscere l’alta qualità di tutti i prodotti che l’azienda agricola coltiva con grande amore, passione e dedizione.

L’azienda agricola “Le Pendici” seppur giovanissima vanta una tradizione familiare centenaria per ciò che riguarda la coltivazione del pistacchio di Bronte e delle olive.

L’azienda nasce dalla voglia di continuare a far vivere ed a mantenere sempre presenti antiche tradizioni e vecchi sapori del nostro territorio. La tutela della tradizione e la valorizzazione dei prodotti locali è uno degli impegni che più ci stanno a cuore.

L’azienda Agricola “Le Pendici” si trova nel comune di Bronte (CT), posto unico ed esclusivo ai piedi del Vulcano Etna comunemente chiamato il Gigante Buono.

Il territorio di Bronte, pur presentando terreni spesso impervi creati e ricreati dalle eruzioni vulcaniche, riesce ad essere molto generoso e fertile. È proprio grazie alla presenza del Vulcano che si sono venute a creare condizioni ideali che conferiscono una elevata qualità e un’indiscutibile unicità ai prodotti del suo territorio. Il pistacchio proprio sul terreno di dura roccia lavica, riesce a crescere rigoglioso, anzi, proprio in questo habitat proibitivo per ogni altro tipo di vegetazione, si produce la migliore qualità di pistacchio presente sui mercati mondiali.